Privacy Policy

contenuti curati da Tommaso Tomasello

Tommaso Tomasello 

Tommaso Tomasello 


twitter
linkedin

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI: tommasowebsite@gmail.com


Le ultime dal Blog

 Tommaso Tomasello [CF tmstms62l22a546x] - All Right Reserved 2020/2021

Il Golf sport da insegnare ai ragazzi nella Fase 2

2020-11-23 12:44

Staff

Golf, Golf Sicilia, post covid-19,

Il Golf sport da insegnare ai ragazzi nella Fase 2

La quarantena da Covid-19 per il Golf, diciamolo, è stata una sconfitta di tutto quanto avevamo realizzato attorno a questa mazza ed a questa pallina.

 

La quarantena per il Covid-19 per noi amanti del Golf, diciamolo, è stata una sconfitta di tutto quanto avevamo realizzato attorno a questa mazza ed a questa pallina

 

La quarantena per il Covid-19 per noi amanti del Golf, diciamolo, è stata una sconfitta di tutto quanto avevamo realizzato attorno a questa mazza ed a questa pallina.

 

Diretto contatto con la natura, lunghe camminate sui prati verdi, qui in Sicilia, addirittura, si respira lo iodio del mare, come al Verdura di Sciacca, ad esempio. Tutto questo non era più valido, dovevamo evitare qualsiasi tipologia di contatto con gli altri. Cosa che già nel golf è una regola base. La distanza fisica è uno dei comportamenti "sociali" di questo sport.

 

Il rispetto dell'altro, della sua concentrazione, dei suoi spazi vitali di gioco sembrano essere le regole che tutti noi dovremmo seguire nalla Fase 2. Abbiamo compreso ed accettato le scelte di lockdown anche se sono state sofferte.

 

Oggi, però, soffriamo perchè i campi da golf in Sicilia, sono quasi tutti strettamente connessi ai resort che soffrono della crisi del turismo in generale.

Ma come sfruttare questo momento?  

Utilizziamoli per diffondere questo sport tra i giovani, specie in Sicilia. Coinvolgiamoli anche sfruttando promozioni ed offerte imperdibili soprattutto nell'equipaggiamento. Noi amanti del golf, mettiamoci a disposizione della comunità e portiamo questo sport fuori dalle elite in cui si è, obtorto collo, rinchiuso.

In Sicilia si potrebbe sfruttare questo momento per una sua diffusione e definitiva consacrazione. 

vedutadiaspra
Privacy Policy