Tommaso Tomasello ed il fatturato della Flott SpA

Ho letto la nota pubblicata sul sito della Flott Spa e devo affermare che mi ha fatto molto riflettere.

Parlare di fatturato di una azienda è una cosa complicata oltre che delicata. Addirittura utilizzare la metafora dell’amicizia e della legalità per enfatizzare un concetto di “patrimonio aziendale” lo è ancora di più.

Però dobbiamo riflettere insieme su quello che l’articolo vuole intendere [qui il link]. Dobbiamo riflettere su quali iniziative possono essere “sposate” da una azienda sotto forma di quelle che poi, materialmente, vengono definite sponsorizzazioni.

Le richieste di sponsorizzazioni o aiuti economici arrivano continuamente. Specialmente quando il territorio economicamente offre pochissimo, come è quello nostro qui ad Aspra (Bagheria). Se un’azienda dovesse sposare tutte le cause allora si che il fatturato non basterebbe più. Neanche un’azienda come la Flott Spa può permettersi una incidenza sul fatturato cosi ampia rispetto alla voce, che si definisce comunemente “pubblicità/promozione”.

Ma non è il caso dell’evento “Canestri di Amicizia e Legalità” che ha visto la Flott Spa partner di ASD Stella Basket Palermo. Un evento bellissimo e pieno di gioia. Che ha dato un forte senso alla natura di “partner”. Iniziative come queste devono essere “aiutate” a crescere, il territorio ne ha fortemente bisogno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.