Il Golf in Sicilia: Flott Golf Challenge 2018 Sud vs. Nord

Si è conclusa, domenica scorsa al Golf Verdura Resort di Sciacca l’ultima tappa, del circuito Sud,  del Flott Golf Challenge 2018  … Race to Andalusia 2019.

Circuito Sud duro e complicato che ha visto i migliori giocatori dell’isola, e molti amatori come me, impegnati a conquistare un posto nel Team del Sud. Il Team Nord invece è già stato definito da tempo ed adesso ci aspetta la vera challenge, la  finale  Sud vs Nord che avrà luogo dal 23 al 28 gennaio 2019 al Guadalmina Golf Resort di Marbella (Spagna).

È questa la terza edizione della Flott Golf Challenge. Alla prima finale svoltasi a Tenerife (Canarie) ha vinto il Nord. Alla seconda svoltasi ad  Agadir (Marocco) ha vinto il Sud e ora la terza edizione in Andalusia (Spagna) che diventa un vero e proprio spareggio.  La gara si giocherà sullo stile della Ryder cup.

Il Team Sud si compone, in base alla sommatoria dei punti acquisiti nel corso delle varie tappe del circuito, da un capitano e da due vice. Si completa co un giocatore che ha vinto il lordo e con due giocatori che hanno vinto, rispettivamente, il primo e secondo netto di prima categoria. Inoltre sono parte della squadre anche il primo e secondo netto fra tutti i soci Golfriends Sicilia. Poi ci sono i seconda categoria con primo e secondo netto, e primo e secondo netto soci Golfriends.

A Gennaio 2019 si vola a Marbella.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.