News dal Cibus di Parma appena concluso

Grande trionfo dell’Alimentazione al Cibus il Salone Internazionale dell’Alimentazione alla sua IXX edizione. Ricordiamo che il Cibus ha una cadenza biennale. Due anni sono il tempo necessario per innescare mercato dalle novità ed apportare ulteriori novità nel campo dell’alimentazione e dell’agroindustria. Racconto come è andata:

Mi dicono, Stefano, Maurizio e Francesca che seguivano da li, le persone che hanno frequentato il salone sono state tantissime e oltre 100 sono stati i Buyers da noi incontrati tutti con appuntamenti personalizzati. Il Cibus, quest’anno, proponeva anche interessanti incontri con i cosiddetti food bloggers che potevano accreditarsi presso l’Ufficio Stampa, e noi ne abbiamo contattato 5 (se ricordo bene) per futuri scenari di collaborazione.

Le tre novità da noi proposte al Cibus 2018 sono state apprezzate: i Grigliati di Tonno e Sgombro e soprattutto la Nuova Confezione studiata sia per la logistica nella distribuzione e nella esposizione, sia per la signora che deve acquistare Filetti di Acciughe in piccole quantità  da 70gr.

In generale: molte novità, tanta innovazione ma soprattutto un continuo rimarcare l’importanza della tradizione, della memoria storica, su come si “costruisce” un piatto.

In sintesi è sempre una grande esperienza partecipare a questi eventi di respiro internazionale. Adesso è compito nostro, della Flott, mettere a reddito questa esperienza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.