La Flott SpA ottiene la certificazione MSC sulla Pesca sostenibile

marchio_blu_MSC_Italia

Un 2017 ricco di soddisfazioni si è concluso, ed un altro è appena cominciato.
La Flott SpA ha appena ottenuto  la Certificazione MSC – Marine Stewardship Council– sulla Pesca Sostenibile.

Io personalmente e tutto l’equipaggio della Flott SpA ci rispecchiamo totalmente nei tre principi che l’Organizzazione dichiara. Tre principi che sono alla base per una pesca sostenibile:

I° – La pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per far sì che lo stock possa riprodursi e l’attività di pesca possa così proseguire nel tempo.

II° – La pesca dev’essere effettuata in modo da minimizzare il suo impatto, consentendo a piante e animali sottomarini di prosperare.

III° – La pesca dev’essere gestita dalle aziende in modo responsabile e nel rispetto delle leggi vigenti.

La salute degli oceani al primo posto. Il pesce è un bene indispensabile per l’uomo: più di 3 miliardi di persone ricorrono al pesce per coprire parte del loro fabbisogno di proteine e più di 500 milioni di persone sono coinvolte direttamente o indirettamente nelle attività di pesca. Le modalità di pesca e di approvvigionamento giocano un ruolo importantissimo nella salvaguardia degli oceani e delle loro risorse. È quindi fondamentale che tutte le aziende coinvolte nel settore rispettino delle regole precise che garantiscano una pesca responsabile per il futuro degli oceani. I prodotti che soddisfano i rigidi standard del Marine Stewardship Council (MSC), la più importante organizzazione al mondo in tema di pesca sostenibile, ricevono il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC.

Il marchio blu consente ad ogni consumatore di orientarsi meglio nelle scelte di acquisto e fare quindi una scelta responsabile quando vuole acquistare prodotti di pesce.

Un commento su “La Flott SpA ottiene la certificazione MSC sulla Pesca sostenibile”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.